Se quest’anno hai scelto di trascorrere le VACANZE DI NATALE A ROMA non perderti il fascino, la storia e la socialità di Roma prati.
COSA FARE A ROMA PRATI?
Oggi ti daremo qualche consiglio su cosa fare nel quartiere di Roma Prati, cosa vedere e dove mangiare.
Questa zona di Roma offre una grande scelta di opzioni e non puoi perderti una piacevole passeggiata in una città così bella.
Chiese, palazzi, monumenti, quartieri e negozi sono in ogni angolo della città!
RIONE PRATI
Devi sapere che il RIONE PRATI è l’unico ad essere all’esterno della cinta muraria. Qui troverai storia, divertimento e buon cibo.
Su Via Cola di Rienzo ti divertirai a fare un po’ di shopping, a bere un buon caffé e a mangiare in ristoranti storici come ZIG!
PIAZZA CAVOUR ROMA
Se sei a Roma nel quartiere Prati, non perderti la bellezza e l’ilarità di PIAZZA CAVOUR.
E’ situata in mezzo agli antichissimi PRATI NERONIANI ed è ricca di monumenti e statue molto celebri.
Poi potrai deliziare la tua curiosità con il famoso PALAZZO DI GIUSTIZIA A ROMA.
E’ un edificio del XX SECOLO noto con l’appellativo di PALAZZACCIO!
LA STORIA DI ROMA PRATI
Devi sapere che questa zona della capitale era anticamente una distesa di canneti e di vigneti. Inizialmente appartenente a Domizia, la moglie di Domiziano, nel periodo medievale Roma Prati era conosciuta con il nome di PRATI DI SAN PIETRO. In questo quartiere così suggestivo e ricco di storia è un vero piacere passeggiare e fermarsi a bere un té o un aperitivo.
Il nostro ristorante è un locale storico frequentato sia dai romani che da molti turisti. Il clima mite della capitale ci permette di servire ai nostri tavoli all’esterno anche d’inverno, durtante le giornate più assolate.
All’interno abbiamo un arredamento dal gusto molto raffinato in cui sarà davvero piacevole consumare un pranzo o una cena durante le vacanze a Roma.
Il quartiere Prati a Roma è diventato un vero punto di ritrovo per giovani e meno giovani che hanno voglia di socialità, ma non amano gli ambienti troppo affollati.
Un luogo caratteristico e molto alla moda che ti lascerà davvero un ottimo ricordo del Natale a Roma.
Commenti recenti